header

Aziende

Corporate Drum Circle

 

La riduzione dello stress e la costruzione di sane relazioni sono parti fondamentali per il successo di ogni ambiente aziendale.

Il Drum Circle applicato in azienda migliora le attitudini e l’uso dell’intelligenza dei team di lavoro, provocando di riflesso un incremento delle capacità di rendimento in modo equilibrato, a beneficio delle persone, dei profitti e dell’ambiente.

Può essere utilizzato come:

Attività di Team Building e Formazione

Ice-Breaker

Attività motivazionale durante conferenze/convention

 

 

1. Team Building e Formazione

 

Un Drum Circle in azienda riunisce il tuo team in un modo divertente ed eccitante, mentre rivela loro in modo esperienziale le qualità necessarie per prosperare come squadra.

Suonare percussioni nell’ambiente aziendale riduce lo stress, crea avvicinamento e cooperazione fra i lavoratori, aumenta la capacità comunicativa, le capacità cognitive e percettive, ed incrementa la produttività.

I partecipanti sperimentano un forte feeling di affinità, che dà luogo spontaneamente ad una nuova motivazione a collaborare, a trovare nuove idee e soluzioni a beneficio di tutti.

Un Drum Circle è un’attività di team in cui ciascuna delle persone contribuisce nel creare la musica, e nessuno si sente escluso.

Rivela così il potenziale di integrazione fra persone apparentemente “separate”, dando luce alla complementarietà fra i punti di forza ed i talenti di ognuno, promuovendo la condivisione di queste qualità a dispetto di un'”avarizia” intellettuale, che certamente nuoce al successo dell’azienda.

 

Attraverso un’accurata fase di briefing costruiamo insieme a voi l’evento adeguato ai bisogni dell’azienda.

Durante l’evento accompagniamo in modo esperienziale i partecipanti attraverso tutte le fasi che contraddistinguono la creazione di un team affiatato ed efficace.

Successivamente alla fase esperienziale diamo spazio al debriefing, analizzando assieme i contenuti, gli apprendimenti e i collegamenti formativi, così da valorizzare i risultati a beneficio del miglioramento dell’esperienza lavorativa.

Ecco qui la lista di alcune tra le grandi aziende nel mondo che utilizzano il Drum Circle come strumento per l’unità di gruppo e la trasformazione attitudinale.

 

Dieci motivi per i quali facilitare l’efficacia di un team tramite il Drum Circle:

leggi cliccando qua

 

Anatomia di un Drum Circle facilitato: clicca qui

 

Scarica la scheda in PDF, con alcuni dei risultati raggiungibili con il Drum Circle nell’ambito del Team Building: clicca qui

 

 

2.  Ice Breaker

 

Situazioni dove gruppi di persone si trovano assieme per la prima volta, come l’incontro tra nuovi impiegati, possono creare tensione o nervosismo.

Nell’ambiente aziendale possiamo usare il ritmo come Ice Breaker per creare l’affiatamento fra le persone in modo estremamente veloce.

 

Un Ice-Breaker è un evento di breve durata, 20-25 minuti o anche meno, in cui attraverso l’uso delle percussioni, o della body percussion, o dei tubi sonori (Boomwhackers), riveliamo la coscienza di gruppo, alziamo il livello delle emozioni stimolando presenza ed ascolto.

 

Drum Circle Spirit offre Ice-Breakers ad alto impatto emozionale.

 

 

3. Conferenze/Convention

 

In una conferenza o meeting o simposio puoi unire tutti tramite il potere del ritmo.

Fin dall’inizio con il Drum Circle facilitato creerai connessioni fra i partecipanti, ed eliminerai lo stress e la tensione prima che i relatori comunichino il loro messaggio, o subito dopo!

Sia che riguardi un training, o le vendite, o le pubbliche relazioni, o che riguardi un meeting per il semplice divertimento, permettere al tuo gruppo di partecipanti di “scaldare” le proprie mani su un tamburo in un ritmo sincronizzato con gli altri li renderà attivi e stimolati, disponibili a collaborare per il benessere del gruppo, presenti e curiosi.

 

 

 

“Lavorare con Harshil è stata una grande e profonda esperienza.

Ha facilitato un Drum Circle ed una TranceDance per l’ufficio stile.

Abbiamo potuto divertirci tutti e sperimentare un nuovo modo di essere in contatto, attraverso il ritmo!!

Harshil lavora veramente con dedizione, ed ha un grande cuore!

Grazie Harshil!”

Qualità principali: Gradevole, Conveniente, Spiccata creatività

Marina Tonella

Style Projects Supervisor at Diesel

Alcune aziende che si servono del Drum Circle Facilitato
per i loro Incentive e Team Building

 

Toyota – BMW – Apple – Mercedes Benz – Google – Microsoft – IBM – Motorola – Exxon – Oracle – Unilever – Sony – Pfizer – Solyda – Ely Lilly – Novartis – Sky – Coca-Cola – Fiat – BNL – Crèdit Agricole – Ikea – L’Orèal – Mars – Polaroid – Nexive – Merck – Stihl – Fercam – Andersen Consulting – American Express – Bell Tone Technologies – Ernst and Young – First Franklin Financial – Frequency Technology – Group Health Cooperative – Java One – Joie de Vivre -Lithium -McCown and Delleuw – Performance Dynamics Group – Regis McKenna – Samsung – Shell – McCue Systems – Modus Media – Nutrasweet – Pacific Bell – Patagonia – P.E. Infomatics – Philips – Quest International – Silicon Graphics Inc. – Sun Micro Systems – Anthem Electronics – Arthur Andersen – Avalon Bay Community – Beta Systems – Squibb – Canadian National Defense Dept. – Cisco Systems – Clairol – Dell Computer – General Electric – Hewlett-Packard – Jack Morton & Company – Kaiser Permanente – Kinko’s – Levi Strauss – Lucent Technologies – Glaxo Pharmaceuticals

 

 

Facebook
Twitter
Google+
http://www.drumcirclespirit.it/aziende
LINKEDIN