Drum Circle Spirit

Connettiamo le persone tramite il ritmo

Cos’è un Drum Circle facilitato?
Molto semplicemente, un Drum Circle facilitato è un gruppo di persone che suonano tamburi ed alter percussioni mentre siedono in  cerchio, con il supporto di un facilitatore.
E’ un evento ritmico che rafforza gli individui e la comunità mentre questi si divertono nel creare musica sul momento, con l’obiettivo comune di suonare e dialogare in armonia uno con l’altro.

Cos’è un facilitatore di Drum Circle?
Il facilitatore è la persona che conduce i partecipanti attraverso l’esperienza di suonare assieme nel Drum Circle. Il suo lavoro è di assicurarsi che tutti si sentano benvenuti e a proprio agio, mentre li incoraggia a creare liberamente musica in armonia con il cerchio e con ognuno dei partecipanti, in modo che possano esprimere il massimo potenziale ritmico-musicale in un ambiente rilassato e gioioso. Anche se molti facilitatori sono anche insegnanti di musica, nel contesto del Drum Circle scoprirai che il suo ruolo è maggiormente quello di rendere più facile l’espressione del dialogo e dell’ armonia di gruppo, che non la trasmissione di tecniche musicali fini a se stesse.

Quali sono I benefici del Drum Circle?
Molti studi dimostrano che la musica ricreazionale che avviene nel Drum Circle può diminuire lo stress, aumentare le risposte immunitarie, rilasciare endorfine, aiutare la memoria e la chiarezza mentale, oltre che abbattere barriere relazionali.
Puoi trovare maggiori informazioni nell’area  “benefici” del sito, o richiedere informazioni riguardo al tipo di popolazione che ti interessa, scrivendo un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove può accadere un Drum Circle?
L’evento può accadere ovunque. Da un prato in un parco ad una sala conferenze, passando per qualsiasi tipo di stanza nella quale si possa fare musica a volume alto, e dove le persone possano sedere in cerchio o cerchi concentrici. Gli strumenti sono messi a disposizione dal facilitatore.

Quando può accadere un Drum Circle?
In qualsiasi momento della giornata ci sia bisogno di portare una ventata di energia!
Diversi tipi di popolazione possono avere necessità di godere del Drum Circle in momenti specifici: saremo felici di aiutarti a decidere quale momento migliore scegliere per il tuo gruppo di partecipanti.
Ti invitiamo a pianificare con quanto anticipo possibile il tuo evento con Drum Circle Spirit, in modo che possiamo creare il miglior risultato possibile, in armonia con i tuoi obiettivi.

Chi può partecipare?
Tutti! Un Drum Circle può essere sperimentato e goduto da chiunque: adulti, anziani, bambini, impiegati, manager, persone con difficoltà di salute o diversamente abili,  membri di famiglie che stanno passando un periodo di difficoltà, lutto, perdita.

Quanto dura un Drum Circle?
Di solito da un’ora e 15 ad un’ora e 40 circa per la maggior parte delle persone, e comunque sempre nel rispetto della curva energetica espressa dal gruppo di partecipanti, così che tutti possano vivere un’esperienza sempre soddisfacente e mai spossante. In eventi speciali il tempo può essere ridotto o esteso in funzione dei bisogni ed obiettivi del gruppo.

Quante sessioni dovrei prenotare?
Almeno una! E, a seconda degli obiettivi, possiamo consigliarti il numero ottimale per avere il massimo della soddisfazione, per te e la tua comunità.

Quanto costa?
Il prezzo dipende dal tipo di evento, se ricreazionale o formativo, dal tipo di popolazione, dal numero di partecipanti, dagli obiettivi da realizzare, dalla location e sua distanza dalla nostra sede. Compilando il form "Richiedi Evento" che trovi nel Quick Menù sulla destra di questo schermo, riceverai un preventivo senza impegno.

 

 

Contattaci - Iscriviti alla Newsletter

  1. Contatta Drum Circle Spirit
    Compila questo modulo oppure scrivi a info@drumcirclespirit.it
    o chiama il (0571)461.981 - 348.762.42.34
  2. Nome e cognome(*)
    required field
  3. Email(*)
    invalid email
  4. Messaggio(*)
    Campo obbligatorio

Like us on Facebook