Drum Circle Spirit

Connettiamo le persone tramite il ritmo

Nessuno è sul palco
Nella mia esperienza di musicista, ho notato spesso che nel momento in cui un musicista condivide la sua musica da uno spazio meditativo, chi ascolta viene trasportato in un reame di ascolto espanso e può essere accompagnato verso il proprio silenzio. Questo a volte porta a osannare il musicista, come se fosse speciale. Spesso ho ricevuto dei complimenti, in questo senso, e accadeva proprio nei momenti in cui stavo suonando qualcosa che arrivava da uno spazio sconosciuto, uno spazio di silenzio ignoto anche a me. Quindi c'era sempre questo stacco fra l'essere considerato speciale e la consapevolezza che questa creatività non veniva da me, che era qualcosa "oltre me". Per me era sempre un po' imbarazzante... sì, è bello ricevere complimenti, ma la constatazione era che chiunque in uno spazio di rilassamento può suonare uno strumento semplice, che non ha bisogno di una tecnica incredibile, ed entrare nello stesso identico spazio.

Continua a leggere...

24 Aprile 2012 By MICSU

Forse pochi ancora conoscono l'esperienza di partecipare ad un DRUM CIRCLE facilitato. Emozioni e allegra condivisione accompagnano questa pratica che può essere definita musicoterapica. Le persone che decidono di partecipare, non necessariamente devono avere nozioni di ritmica o musicali. L'importante è lasciarsi andare. Ovviamente c'è un "facilitatore", una persona che modera il cerchio e armonizza il tutto...

Continua a leggere...

Due chiacchiere con Harshil Filippo Chiostri facilitatore di DRUM CIRCLE di Andrea Lanini

Abbiamo intervistato Harshil Filippo Chiostri facilitatore di Drum Circle e collaboratore dell'evento inserito nel programma di Musicastrada del 22 Luglio a Vicopisano...Una lunga chiaccherata, quasi un trattato sui DRUM CIRCLE. Molto, molto interessante. Due parole per presentarti al pubblico toscano che ancora non conosce il Drum Circle Spirit. Qualche notizia su di te, sul tuo percorso...e su quel famoso libro che ti ha cambiato la vita!

Continua a leggere...

Contattaci - Iscriviti alla Newsletter

  1. Contatta Drum Circle Spirit
    Compila questo modulo oppure scrivi a info@drumcirclespirit.it
    o chiama il (0571)461.981 - 348.762.42.34
  2. Nome e cognome(*)
    required field
  3. Email(*)
    invalid email
  4. Messaggio(*)
    Campo obbligatorio

Like us on Facebook