header

Percorsi

– Riscoprire il potere su se stessi,  il sentirsi ed essere efficace, avere la consapevolezza di potere incidere sugli eventi o di poter fluire on essi in maniera creativa, godere di una buona autostima, considerare gli insuccessi come momento di apprendimento.

_

– “Potere” inteso come  assunzione di responsabilità, capacità personale, forza, energia, autopotenziamento , incremento delle proprie possibilità, «potere di» fare, di essere.

_

– Questo «potere di» è contemporaneamente improntato all’emancipazione dell’altro, alla solidarietà e all’interdipendenza con l’altro; è immediatamente un «potere con» l’altro.

_

– L’espansione della capacità di ascolto e di apprezzamento di se stessi e dell’altro tramite il ritmo, influisce nella capacità di percepire sé, l’altro e il “mondo” come una sorgente di risorse e di bellezza con cui collaborare.

_

– Il Drum Circle rivela capacità di apertura al di là del conosciuto, e spinge la coscienza nel reame del “mistero” dove tutto può accadere, nella percezione di qualcosa di sottile e più ampio della realtà materiale conosciuta, quella qualità che chiamiamo Spirito e che permea ogni aspetto della vita.
_
– Il Drum Circle può essere facilmente usato in connessione e come complemento a numerosissime tecniche di ricerca interiore e del potenziale umano, da pratiche spirituali ad esercizi di pura psicomotricità.

 

 

Drum Circle, Trance Dance, Meditazione: eventi di mezza giornata, uno o più giorni interi, volti alla sperimentazione in profondità dei benefici che queste pratiche offrono alle persone, ed alla scoperta di come le qualità rivelate nel percorso possano essere nutrite ed usate anche nella vita quotidiana, e sul lavoro.

 

Drum Circle Intensive:

Due giorni di profondo benessere ritmico, un’immersione totale nei benefici del cerchio di percussioni facilitato.
Sia per chi già conosce ed ama il Drum Circle, sia per chi non ha mai partecipato, questo weekend è un’occasione unica per lasciare andare ogni tipo di stress e preoccupazione, e per farsi coinvolgere totalmente dai ritmi incredibili e misteriosi che manifesteremo durante un crescendo di musica che ci regalerà:
Ritmo
Gioia
Rilascio dello stress
E poi….
Puro divertimento
Rilassamento
Amicizia
Musicalità

In più, massaggio e riequilibrio ritmico a livello di corpo-mente-spirito, con conseguente sviluppo di forza e vitalità, intuizione, capacità logica, empatia, motivazione, guarigione emozionale e spirituale.
Rafforzamento della fiducia in se stessi e nell’interazione con gli altri ed il mondo circostante.

…La vita è un ritmo, un costante fenomeno vibrazionale fra due polarità.
Nella vita ogni cosa è in un ritmo.
Solo nella morte le cose sono assolute e non c’è un ritmo.
Nella vita c’è ritmo – il giorno viene, e poi viene la notte.
L’estate e l’inverno, la fame e la sazietà, l’azione ed il riposo, il ricevere e il dare, l’amore e l’essere soli, il sentire ed il rispondere, il vuoto ed il pieno….
Lasciati trasformare, rigenerare, rinnovare da questo week end ritmico, e ritroverai un’armonia dimenticata, con te stesso e con la vita che ti circonda e ti sostiene!

Questo intensivo è aperto e rivolto a tutti, principianti e musicisti, adulti ed anziani.

Nonostante sia un weekend esperienziale e non un training, può essere un’ottima occasione per musicoterapeuti, assistenti sociali, chiunque lavori per il benessere di gruppo, per scoprire e godere dei benefici di questo metodo, e poi magari scegliere di imparare a facilitare, frequentando il Basic Drum Circle Facilitator’s Training!

Facebook
Twitter
Google+
http://www.drumcirclespirit.it/percorsi/
LINKEDIN