header

Seminari di crescita interiore

Il Drum Circle facilitato è un ottimo strumento da utilizzare per sostenere qualsiasi seminario di crescita interiore, che sia di danza, meditazione, psicoterapia, bioenergetica, counseling, lavoro sui traumi, costellazioni familiari, etc etc…

_

Dato che la musica che accade nel cerchio è sempre un riflesso della relazione con se stessi e con gli altri partecipanti, a qualsiasi livello del seminario in corso si possono riscontrare e valorizzare gli effetti del lavoro portato avanti dagli insegnanti.

_

Il Drum Circle può essere usato sia all’apertura di un seminario, che durante, che alla fine.

_

Dona l’opportunità di integrare le esperienze che i partecipanti stanno vivendo, in un modo divertente e stimolante. Qualsiasi sia la tematica, ogni persona riceverà dal cerchio di percussioni il giusto “massaggio sonoro” che le permetterà di equilibrare la propria energia vitale, il bilanciamento fra energia maschile e femminile, attiva e passiva, e di stimolare l’intuizione in sincronia con le aree legate alla logica.

_

Molto importante ricordare che il Drum Circle, grazie al forte impatto a livello uditivo-visivo-cinestesico, è in grado di stimolare un’esperienza panoramica a livello percettivo, stimolando l’apertura del cuore dei partecipanti in un contesto di vitalità e trasformazione.

_

Il suono del tamburo ci collega direttamente al battito del cuore, ed il fatto di non dover seguire un pattern prestabilito ci aiuta a lasciar fluire lo scorrere della coscienza durante l’esperienza, così che tensioni vengano rilasciate, mentre comprensioni intuitive accadono momento per momento e l’espansione del benessere si sviluppa nel corpo, nella mente e nelle emozioni.
_

Inoltre, il forte pathos collettivo percepito più volte durante il Drum Circle aiuta i singoli individui a riconoscere e nutrire l’appartenenza all’anima del gruppo con cui condividono gli intenti, dando loro forza e stabilità e rendendo solida la possibilità di condividere il rapporto, come amici.

_

Drum Circle Spirit invita insegnanti di crescita personale e maestri spirituali a servirsi di questo strumento, per solidificare le metafore trasmesse e celebrare l’intento degli incontri, così da onorare la presenza degli esseri umani che vi prendono parte, come membri di una grande famiglia in cui ognuno ha il suo posto, ognuno ha un valore, nessuno è più in alto o in basso degli altri.

Verifica nel nostro calendario la presenza o meno di seminari basati sul Drum Circle o da esso accompagnati

 

“Sono stato a Podere Amarti a condurre un gruppo di Learning Love sulle relazioni e le dinamiche di coppia ed abbiamo terminato il seminario con un Drum Circle.

E’ stata un’esperienza di gioia e nutrimento, un’ottimo modo per condividere oltre le parole e per celebrare l’intimità che si era creata nel gruppo.

Un opportunità per “giocare” con l’energia e per incontrare gli altri, che consiglio a tutti.

Grazie Harshil !”

Tabish Roncucci, Learning Love Institute

_

“Un Drum Circle eccezionale il nostro!

Al termine di un intensivo di PRIMAL, i partecipanti hanno potuto ritrovarsi ( in tutti i sensi!)

con la musica, il ritmo, la creatività. Un momento di trasformazione per tutti!

Il seminario Primal è un lavoro sul Bambino Interiore e sul Decondizionamento.

Il Drum Circle ha funzionato come un agente di stabilizzazione, liberando i residui di energie del passato,

portando i partecipanti ad esprimersi: nel Presente.

Ad ognuno il suo strumento!

Ed Harshil è stupendo… un movimento nel movimento!

Non posso che dire: da sperimentare, subito!”

Elena Darshana Scola, Essential Teaching School

_

“Grazie ad Harshil per averci dato la possibilità di vivere un’esperienza diversa e per la sua gentilezza d’animo che ha saputo armonizzare tante persone

che pur non conoscendosi hanno potuto condividere molte cose in poco tempo…”

Team Cavalli Del Vento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.drumcirclespirit.it/seminari-di-crescita-interiore/
LINKEDIN