IMG_0731_1200x800

6 Day Drum Circle Facilitator Intensive Training
con Arthur Hull & Harshil F.Chiostri

 5_10 Luglio 2020, presso Le Capannacce – Toscana Nascosta – Palaia (Pi)

Un training intensivo residenziale di 6 giorni, un’occasione unica ed imperdibile per imparare l’arte di facilitare un evento ritmico di successo, direttamente con Arthur Hull!

Sei musicista, insegnante di musica, direttore d’orchestra, musicoterapeuta, insegnante di scuola, assistente sociale, coach, counselor, psicologo/psicoterapeuta, educatore, facilitatore di gruppi di crescita personale, coordinatore di un’associazione no-profit, Human Resource in azienda?
Partecipando a questo Training imparerai a portare la magia del Drum Circle Facilitato a tutta la tua comunità!
Adulti, bambini, anziani, associazioni, scuole, aziende, festival, godranno della gioia ritmica scatenata nei tuoi eventi.

Per la prima volta in Italia per il 6 Day Intensive Training, Arthur Hull in persona ti insegnerà metodo di facilitazione di Village Music Circles, da lui creato, con la maestria e la saggezza dei suoi più di 40 anni di esperienza e più di 13.000 Facilitatori abilitati in tutto il mondo! 

Arthur, pioniere della facilitazione del ritmo, affiancato da Harshil F. Chiostri, Trainer certificato per l’Italia di VMC, ti offriranno 50 ore di attività di apprendimentoin cui sperimentare una intensa pratica di tutte le tecniche di facilitazione che ti permetteranno di acquisire in profondità le competenze necessarie ad integrare pienamente il mestiere di Drum Circle Facilitator nella tua vita.

D‘estate, e nello splendore della campagna toscana, un’ opportunità di livellointernazionale che ti connetterà con una vasta comunità di Facilitatori di tutto il mondo, per 6 giorni indimenticabili. 

I partecipanti sperimenteranno numerose chiavi, usando movimento, voce, tamburi e percussioni e giochi ritmici improvvisati, per imparare a scatenare connessione ritmica, dialogo interattivo, melodie ed armonie in qualsiasi gruppo di persone, nella magia del cerchio.

Il programma include istruzioni di gruppo e discussioni combinate con esercizi di break-out in piccoli gruppi, che rafforzano l’apprendimento degli elementi di facilitazione di base, sempre in modo divertente e potenziante per ognuno.

Gli esercizi diventano progressivamente più complessi mentre le abilità dei facilitatori si sviluppano, ed intanto condividiamo ritmo, gioia e tanta amicizia.
Ci sarà tempo dedicato all’attenzione individuale ed allo sviluppo delle proprie competenze.

L’Intensive include ampie opportunità di sperimentare liberamente durante numerosi “jump-time!” in cui vivere in modo divertente molte ore di apprendimento, praticando ed esplorando le proprie nuove abilità in un ambiente di supporto esclusivo. 

Un’esperienza che trasformerà in profondità la tua vita e quella delle migliaia di persone che raggiungerai con i tuoi Drum Circle! 

Prenota subito il tuo posto, scrivi a info@drumcirclespirit.it 

A CHI E’ RIVOLTO

Il 6 Day Drum Circle Facilitator Intensive Training si rivolge ad Insegnanti, Educatori, Musicisti, Musicoterapeuti, Coach, Counselor, HR, Medici, Clown terapeuti, e tutte quelle persone che usano il ritmo per nutrire il benessere di gruppo.

IL NETWORK

Questa esperienza darà la possibilità di connettersi ad un network di facilitatori, musicotapeuti, professionisti, nuove persone con cui collaborare in tutta Italia ed in giro per il mondo, da cui essere supportato nella tua crescita professionale

SPECIALIZZAZIONE

Dopo la partecipazione a questo Training/Playshop, se vorrai potrai intraprendere un percorso di specializzazione, assieme a facilitatori provenienti da tutte le nazioni del mondo, partecipando al Mentor Training, ed eventualmente diventare un Facilitatore Certificato VMC.

Potrai nel frattempo espandere le tue competenze anche imparando numerosi trucchi e giochi ritmici che ti permetteranno di raffinare il lavoro con gruppi specifici di persone, dai bambini agli anziani, partecipando con Arthur al Rhythmical Alchemy Playshop

Arthur Hull, fondatore di Village Music Circles.

Come ambasciatore del ritmo, Arthur Hull viaggia per tutto il mondo con l’intento di ispirare il rafforzamento delle comunità attraverso la metafora della
musica.

Il suo lavoro pionieristico sulla facilitazione del ritmo ha toccato le vite di migliaia di persone in tutto il mondo, facendo nascere la crescente professione di Community Drum Circle Facilitator.

Nel 1980, Arthur ha fondato Village Music Circles ™, e come insegnante ha formato oltre 7000 studenti dell’Università di Santa Cruz in California,  facilitando intanto
team building esperienziali ed eventi per il rafforzamento della leadership, a sostegno di numerose organizzazioni internazionali.

Ha insegnato come facilitare eventi ritmici a oltre 12.000 persone in 34 paesi.
Persone dagli USA all’Asia all’Europa da oltre 35 anni hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con la magica pulsazione della musica ritmica motivazionale.

Conosciuto in tutto il mondo come eccellente presentatore, raffinato facilitatore di gruppi e formatore motivazionale, Arthur ha scritto quattro libri sulla facilitazione del Drum Circle e di giochi ritmici.

Portando le esperienze di Village Music Circles nelle comunità e organizzazioni di tutto il mondo, Arthur ha ispirato un movimento di persone proveniente
da diverse culture e background che hanno imparato ad usare l’impatto del ritmo come mezzo per migliorare la qualità dell’interazione sociale.

Con la missione, sempre, di rendere la gioia ed il potere del ritmo accessibili a tutti, Arthur porta le sue esperienze ritmiche a tutti i livelli della comunità, dai
dirigenti aziendali agli adolescenti a rischio.
Raffinato percussionista e carismatico facilitatore, Arthur guida i gruppi attraverso un’esperienza gioiosa e stimolante.

Che appartengano a piccoli gruppi o a comunità di migliaia di persone, giovani e anziani, l’arguzia e l’umorismo di Arthur motivano le persone
oltre le barriere culturali e personali, ispirando una piena entusiasta partecipazione.

Harshil Filippo Chiostri

Drum Circle Facilitator dal 2008, è il primo ed unico insegnante abilitato in Italia a trasmettere il metodo di facilitazione di Village Music Circles, riconosciuto in tutto il mondo per l’eccellente standard di qualità ed efficacia.

Fin da bambino suona il pianoforte, prima attraverso studi classici e poi dai 14 anni pianoforte rock e moderno con Walter Savelli.

Nel 1995 scopre e si innamora del suono delle percussioni, e del Didgeridoo.

Dal 1997 al 2004 si esibisce nelle più grandi discoteche d’Italia, e dal 2000 con alcuni dei più famosi musicisti del mondo di Osho.

Adora creare musica sul momento tramite il cerchio di percussioni facilitato, ed intanto continua a studiare tecniche tradizionali, come nel caso delle percussioni africane.

E’ co-direttore di Podere Amarti, centro residenziale per la meditazione e l’espansione del potenziale umano.

Nell’ambito dello sciamanesimo è presentatore di Trance Dance dal 1997, e conduce inoltre sessioni individuali di Viaggio Sciamanico e Recupero dell’Anima.

Insegna tecniche di meditazione attive dal mondo di Osho, e tecniche di comunicazione empatica secondo la scuola di Manitonquat.

Si è formato in Costellazioni Sistemiche Familiari ed in Costellazioni Rituali presso l’Istituto Nemeton.

Ha una formazione in Somatic Experiencing – Trauma Healing.

Ha una formazione in Essential Life Consulting.

Facilitatore di armonizzazione energetica individuale ed ambientale per Advanced Tachyon Technologies International dal 1997.

Prima di partecipare e’ richiesta la visione del seguente video
“The Art of Drum Circle Facilitation”.

Lettura pre-training:
“Drum Circle Facilitation: Building Community Through Rhythm” di Arthur Hull
su Amazon.