Drum Circle Spirit
Connettiamo le persone
tramite il ritmo
Drum Circle Spirit diffonde con passione e competenza il Drum Circle, facilitato secondo il metodo di Arthur Hull, sia tramite eventi che tramite seminari di formazione accreditati al Ministero dell’Istruzione, per facilitatori.
il Drum Circle Facilitato è una potente via di armonizzazione ed empowerment individuale e di gruppo, adatta ad ogni ambiente sociale e di lavoro.
L’intento principale è quello di favorire la prosperità degli individui e delle comunità, connettendoli tramite il potere del ritmo.
Risvegliare e nutrire presenza, connessione e collaborazione, per il benessere proprio, degli altri e dell’ambiente.
Drum Circle Spirit incoraggia ed alimenta con potente semplicità l’espressione di: ritmo, musicalità, gioia, generosità, coraggio, integrità, ricettività, condivisione…così come di individualità, forza, chiarezza, fiducia, creatività, passione, intelligenza intuitiva.
Il rispetto, la dedizione, l’amore per il benessere ed il successo degli individui e della comunità sono valori fondanti del nostro lavoro.
I nostri punti di forza
Efficacia nel risvegliare lo spirito ritmico nei partecipanti,
la gioia di essere in sincronia con se stessi e con gli altri per un successo comune
Efficacia nello stimolare abilità e processi di apprendimento capacità di trasmettere e realizzare un’esperienza soddisfacente e sorprendente, al di là di competenze iniziali
Efficacia nel raggiungimento di un entusiasmante risultato musicale
Efficacia nello stimolare nei partecipanti il riconoscimento e la valorizzazione delle qualità reciproche
Efficacia nello stimolare fiducia ed unità di gruppo
Drum Circle Spirit offre, oltre che singoli eventi ritmici, anche percorsi orientati ad una più profonda conoscenza di sè, delle proprie qualità e risorse interiori, e del potenziale di gruppo.
Per questo si avvale di metodi complementari al Drum Circle facilitato, e di collaboratori preparati.
I percorsi possono essere quindi integrati tramite tecniche di meditazione attiva e passiva, comunicazione empatica, sciamanesimo,
in ambienti indoor e/o outdoor.
Drum Circle Spirit offre inoltre eventi accompagnati da concerti e performance con musicisti di fama nazionale ed internazionale.
La rosa dei collaboratori si estende ad altri facilitatori esperti, così come a musicisti, musicoterapeuti, insegnanti di arti creative, formatori e counselors.
La sede di Drum Circle Spirit è presso Podere Amarti, centro per seminari e trainings residenziali di meditazione e crescita interiore.
Podere Amarti si trova in Toscana, al crocevia fra Pisa, Firenze, Lucca, Livorno, Siena, in un’area facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: automobile, treno, aereo.