Arthur Hull
Arthur Hull viaggia in tutto il mondo come ambasciatore del ritmo per ispirare la creazione di comunità che prosperino tramite la metafora della musica.
È conosciuto a livello internazionale come esperto facilitatore di gruppo
nonché trainer motivazionale.
Nel 1980 ha fondato Village Music Circles™ e come insegnante ha formato oltre 7000 studenti all’Università di Santa Cruz in California, facilitando nel frattempo team building esperienziali ed eventi per il rafforzamento della leadership a sostegno di numerose organizzazioni internazionali.
Portando le esperienze di Village Music Circles™ a comunità ed organizzazioni di tutto il mondo, dagli USA all’Asia all’Europa, da oltre 40 anni Arthur ha ispirato la nascita di un movimento di persone provenienti da diverse culture e background ad usare il ritmo come ponte per migliorare l’interazione sociale.
Il suo lavoro pionieristico di facilitazione del ritmo ha toccato la vita di migliaia di persone in tutto il mondo, dando vita alla nuova e crescente professione del Facilitatore di Drum Circle per la comunità.
Ha insegnato come facilitare eventi ritmici a oltre 13.000 persone in 34 paesi.
Percussionista di talento e carismatico facilitatore, Arthur motiva persone di ogni età e nazionalità ad andare oltre le proprie barriere culturali per ispirare in loro una piena partecipazione al benessere della comunità in cui vivono.
Con a cuore la missione di rendere la gioia e l’impatto del ritmo accessibili a tutti, Arthur porta tuttora i suoi eventi a comunità che vanno dai direttori di multinazionali agli adolescenti a rischio.
Ha scritto quattro libri sulla facilitazione del Drum Circle e di giochi ritmici.
Nel 2017 ha creato Village Music Circles Global, un team internazionale di Trainer Certificati che trasmettono il suo metodo in tutto il mondo, di cui Harshil Filippo Chiostri è Trainer Certificato per l’Italia.