Ciao amici, di seguito troverete le parole di Arthur Hull, nel momento del lancio ufficiale del

VMC Global Trainers Team.

Da oggi potrete trovare tramite il sito www.villagemusiccirclesglobal.com gli insegnanti certificati di Village Music Circles da cui potrete ricevere formazione e supporto in tutto il mondo, nell’arco di tutto l’anno.


Il lancio del VMC Global Training Team è un processo evolutivo che da tempo doveva arrivare per Village Music Circles.

Da giovane ho avuto una passione furiosa per la batteria, il ritmo, la musica e il potere che aveva di connettere le persone. Nel periodo in cui ero un pioniere degli eventi basati sul ritmo, che offrivo per primo a molti diversi tipi di popolazione, ho incontrato un certo numero di persone che mi hanno guidato e consigliato lungo la strada. Mi hanno aiutato a diventare consapevole che ero in una missione per servire la comunità attraverso il potere evolutivo del facilitare eventi basati sul ritmo.

La mia missione personale è stata quella di aiutare bambini di tutte le età a scoprire, riscoprire e recuperare la loro innocente e impavida capacita’ di esprimere il naturale spirito ritmico che un tempo possedevano da bambini. Lungo la strada, ho scoperto che gli eventi di percussioni di gruppo in improvvisazione erano un ambiente di supporto sicuro in cui potevo aiutarli a condividere questo spirito con altre persone.

Da questi piccoli semi, una comunità internazionale di facilitatori di eventi ritmici ricreativi si è lentamente trasformata in un albero possente.

E’ cresciuta organicamente in diversi rami per servire molte popolazioni diverse, dagli infanti, ai bambini delle scuole, ai ragazzi a rischio, fino a Health Rhythms per le persone con problemi di salute, a persone con bisogni speciali, alle aziende e agli anziani.


La nostra community di facilitatori di eventi ritmici ora serve popolazioni che vanno ben oltre il suonare ricreativo.


Questo potente strumento di liberazione ora serve popolazioni che vanno dal pre-natale fino all’hospice.

Non ho iniziato questo viaggio prendendo la decisione specifica di diventare un evangelista ritmico, un caregiver ritmico o per aiutare l’esplosione di un movimento di rivoluzione tramite il ritmo. Lo sviluppo della mia missione personale si è evoluta invece attraverso centinaia di esperienze, scoperte, realizzazioni, morti dell’ego e decisioni. Attraverso momenti leggeri e pesanti ho seguito la mia gioia passo dopo passo, tanto che adesso sono diventato in qualche modo l’anziano in questa enorme comunità internazionale che tutti i facilitatori di Drum Circle hanno contribuito a costruire nel corso degli anni. Questo viaggio è stato il mio training come “il piu’ anziano in training”, per tutta la vita. E sono ancora in apprendimento.

Nel corso degli anni, con l’aiuto e la guida e il sostegno di studenti che poi sono diventati mentori come Mary Tolena, Jim Boneau e molti di voi che stanno leggendo questo messaggio, lo sviluppo di Village Music Circles si è evoluto organicamente.

Seguendo il semplice motto personale “Condividi il tuo spirito” e rispondendo alla domanda “Cosa posso fare per servire questa comunità?” ci siamo trovati oggi alla successiva evoluzione di quello che è sempre stato il nucleo della missione di Village Music Circles : facilitare il potenziale umano attraverso il ritmo.

L’esperienza di un anno di Train The Trainer (TTT), in cui 16 dei miei protetti da 11 paesi nel mondo si sono impegnati, è oggi il passo evolutivo che Village Music Circles ha compiuto in questo viaggio.

Il mio progetto TTT è cominciato molti anni fa mentre quietamente controllavo i miei protetti intanto che “camminavano le proprie parole”.

Tutti loro sono stati invitati a partecipare a questa formazione TTT grazie alla loro integrità, all’impegno a costruire la loro comunità, e all’impegno verso la missione di servire tramite il ritmo. Jim Boneau e io abbiamo iniziato a sviluppare questo programma 6 anni fa.


Finche’ si e’ evoluto al punto da poter mettere in pratica questo progetto.


La nostra comunità per la facilitazione della ritmacultura è stata dunque finalmente matura per questo passo, e queste 16 persone sono i precursori e i pionieri di questa evoluzione.

I Formatori DCFacilitator Certificati VMC sono:

Cameron Tummel, John Fitzgerald, Paul Paul John Dear, Jim Boneau: team internazionale di supporto dei VMC Trainer

Lars Kolstad, Mikael Khei – Scandinavia

Dr.
Jane Bentley, Paul John Dear- Regno Unito, Irlanda

Benjamin
Ben Flohr – Germania

Pau Gimeno – Spagna

Harshil Filippo Chiostri – Italia

Roberto Narain, Vasundhara Das – India

Tomoko Tomtom Yokota – Giappone

Myoung-hun Song – Corea

John J. Hagedorn – Sud-est asiatico

Simon Faulkner – Australia, Nuova Zelanda

Cameron Tummel – USA


John Fitzgerald – USA


Jim Boneau – USA

Queste persone hanno il mio pieno rispetto, supporto e sostegno. Sto dietro di loro ed accanto a loro fin dal primo momento in cui si sono uniti come Village Music Circles Global DCFacilitator Training Team

Quando guardi la lista dei membri del team VMC Trainer Certificati, puoi essere certo che attraverso le loro azioni nel corso degli anni, hanno scelto se stessi – senza saperlo – per la propria prossima sfida della vita, quella di essere un VMC Trainer per Facilitatori del Drum Circle.

Il mio invito per loro ad unirsi a me e a Jim e’ stata solo la naturale conseguenza di un’osservazione accurata del loro rispettare i requisiti da me prestabiliti.

Con le loro azioni e sforzi, mi hanno aiutato a fare la scelta giusta.

È stato il loro processo organico di apprendimento che li ha portati al programma Train The Trainers e, si spera (Dio, Buddha e Baba lo desiderano), sarà attraverso lo stesso processo organico che, come VMC Global Training Team, aiuteranno tutti a far crescere VMC come prossima fase ed espansione.

Fin dal completamento del nostro Training di Certificazione accaduto lo scorso autunno (2017) in Scozia , il nostro VMC Global Training Team ha svolto tre giorni di formazione per la facilitazione del Drum Circle in Corea, Italia, Malesia e Cina, oltre ai trainings programmati in Norvegia, Germania , Australia, India e Giappone.

Qualunque sia la prossima espansione di VMC, sono sicuro che sarà a vantaggio non solo della nostra comunità internazionale di evangelisti ritmici e DCFacilitator in continua crescita che VMC Global formera’, ma sarà a beneficio delle migliaia e migliaia di persone che i loro allievi e nuovi facilitatori serviranno rendendo la vita di quelle persone un po’ più bella …

Un battito alla volta, condividi il tuo Spirito.


Arthur