Due giorni di profondo benessere ritmico, un’immersione totale nei benefici del cerchio di percussioni facilitato.
Sei invitato a partecipare anche dal venerdì sera, serata in cui ci sarà un Drum Circle aperto a tutti, ma si può arrivare anche il 15 mattina, con inizio alle 9:15…

For English version, scroll down!
Sia per chi già conosce ed ama il Drum Circle, sia per chi non ha mai partecipato, questo weekend è un’occasione unica per lasciare andare ogni tipo di stress e preoccupazione, e per farsi coinvolgere totalmente dai ritmi incredibili e misteriosi che manifesteremo durante un crescendo di musica che ci regalerà:

Ritmo
Gioia
…Ritmo, ritmo….
Rilascio dello stress
…..Ritmo, RItmo, RITMO!
E poi….
Puro divertimento
Rilassamento
Amicizia
Musicalità

 

In più, massaggio e riequilibrio ritmico a livello di corpo-mente-spirito, con conseguente sviluppo di forza e vitalità, intuizione, capacità logica, empatia, motivazione, guarigione emozionale e spirituale.
Rafforzamento della fiducia in se stessi e nell’interazione con gli altri ed il mondo circostante.

…La vita è un ritmo, un costante fenomeno vibrazionale fra due polarità.
Nella vita ogni cosa è in un ritmo.
Solo nella morte le cose sono assolute e non c’è un ritmo.
Nella vita c’è ritmo – il giorno viene, e poi viene la notte.
L’estate e l’inverno, la fame e la sazietà, l’azione ed il riposo, il ricevere e il dare, l’amore e l’essere soli, il sentire ed il rispondere, il vuoto ed il pieno….
Lasciati trasformare, rigenerare, rinnovare da questo week end ritmico, e ritroverai un’armonia dimenticata, con te stesso e con la vita che ti circonda e ti sostiene!

Questo intensivo è aperto e rivolto a tutti, principianti e musicisti, adulti ed anziani.

C’e’ uno sconto del 15% sulla cifra complessiva di corso-vitto e alloggio, per chi si iscrive entro il 1 Giugno!
L’ intensivo accadrà comunque solo con un minimo di 15 partecipanti.

Nonostante sia un weekend esperienziale e non un training, può essere un’ottima occasione per musicoterapeuti, assistenti sociali, chiunque lavori per il benessere di gruppo, per scoprire e godere dei benefici di questo metodo, e poi magari scegliere di imparare a facilitare, ad esempio di nuovo ad Amarti dal 16 al 18 Novembre, nel VMC Basic Drum Circle Facilitator Training.

L’intensivo sarà condotto da Harshil Filippo Chiostri, fondatore di Drum Circle Spirit.
Harshil ha una formazione come Drum Circle facilitator dal 2008, conseguita con Arthur Hull di Village Music Circles (USA) – considerato in tutto il mondo il pioniere del movimento per l’espansione del potenziale umano tramite il ritmo – ed ha approfondito questa formazione nell’arco di 8 anni consecutivi, formandosi anche come Mentor e partecipando negli anni sia come assistente che come interprete di Arthur.
Dal 2017 Harshil è il primo ed unico Trainer Certificato per l’insegnamento di questo metodo di facilitazione del Drum Circle.
Conduce dal 2008 Drum Circles in associazioni no-profit, in aziende come Corporate Team Building, ed a scuola con un programma contro il bullismo fra gli studenti e per un miglior dialogo docente-studente.
Ha studiato pianoforte classico e moderno dal 1977 al 1990
Suona percussioni dal 1995, Didgeridoo dal 1999
Insegna tecniche di meditazione attive e conduce rituali di Trance Dance dal 1997
Ha una formazione in Costellazioni Sistemiche Familiari e Rituali, in Essential Life Consulting, ed è un operatore di Somatic Experiencing Trauma Healing.
Ha fondato assieme ad Aloka Rendina Podere Amarti, centro residenziale per la meditazione e la crescita interiore, con sede in Toscana.

Per maggiori informazioni e per le modalità d’iscrizione scrivere a info@drumcirclespirit.it
telefono: 0571 461981
cellulare, solo per sms e whatsapp: 348 7624234

Two days of deep rhythmical well-being, a total immersion in the benefits of Facilitated Drum Circle, Arthurian style!
For those who already know and love the Drum Circle, and for those who have never taken part, this weekend is a unique opportunity to let go of all kinds of stress and worry, and get involved in the incredible and mysterious rhythms we will manifest during an ongoing evolution of music that will give us:
Rhythm
Joy
… rhythm, rhythm ….
Release of stress
….. Rhythm, rhythm, RHYTHM!
And then….
Pure fun
Relaxation
Friendship
Musicality

In addition, massage and rhythmical balance at the level of body-mind-spirit, resulting in the development of strength and vitality, intuition, logical capacity, empathy, motivation, emotional and spiritual healing.
Strengthening self-confidence and interaction with others and the surrounding world.

… Life is a rhythm, a constant vibrational phenomenon between two polarities.
In life everything is in a rhythm.
Only in death things are absolute and there is no rhythm.
In life there is rhythm – the day comes, and then comes the night.
Summer and winter, hunger and satiety, action and rest, receiving and giving, love and being alone, feeling and responding, emptiness and fullness … .
Let yourself be transformed, regenerated, renewed from this rhythmic weekend, and you will find a forgotten harmony, with yourself and your life that surrounds you and sustains you!

This intensive is open to everyone, beginners and musicians, adults and the elderly.
There is a 10% discount on the total amount of course-board and lodging for those who sign up by June 1st!

The intensive will be conducted by Harshil Filippo Chiostri, founder of Drum Circle Spirit.
Harshil has been a Drum Circle facilitator since 2008, graduated with Arthur Hull of Village Music Circles (USA), and has developed this training for 8 consecutive years, forming also Mentor and also participating as an assistant and as an interpreter of Arthur.
He has been running Drum Circles since 2008 as a non-profit association,at school with a program against bullying among students and for a better student-student dialogue, and in companies such as Corporate Team Building.
He has studied classical and modern piano from 1977 to 1990
He has played percussion since 1995, Didgeridoo since 1999
He teaches active meditation techniques and conducts Trance Dance rituals since 1997
He has a formation in Familiar and Ritual Systemic Constellations, in Essential Life Consulting, and Somatic Experiencing Trauma Healing.
He founded with Aloka Rendina “Podere Amarti”, a residential center for meditation and interior growth, based in Tuscany.

For more information and how to sign up, please write to info@drumcirclespirit.it
Phone: 0571 461981
Cell phone, just for sms and whatsapp: 348 7624234