Drum Circle Intensive Weekend

Due giorni di profondo benessere ritmico, un’immersione totale nei benefici del cerchio di percussioni facilitato.

Sia per chi già conosce ed ama il Drum Circle, sia per chi non ha mai partecipato, questo weekend è un’occasione unica per lasciare andare ogni tipo di stress e preoccupazione, e per farsi coinvolgere totalmente dai ritmi incredibili e misteriosi che manifesteremo durante un crescendo di musicalità che ci nutrirà a molti livelli.

Lavoreremo su connessione ritmica, dialogo interattivo, musicalità, imparando momento per momento sui molteplici livelli che ci permettono di prosperare sia con il nostro ritmo interiore che con il ritmo condiviso, l’orchestra.

Andremo in profondità, in una progressione di sessioni ritmiche, a scoprire l’arte di quell’ascolto attivo che ci permette di imparare ad interagire in modo sempre più raffinato e godibile, sia per quanto riguarda la musica che produrremo, che per quanto riguarda la relazione fra di noi “musicisti”.

Il facilitatore lavorerà costantemente per alzare il livello di qualità di ciò che sta accadendo, proponendo giochi ed esercizi, e seguendo ogni partecipante a partire dal suo livello specifico, in modo integrato con gli altri, così che il viaggio sia armonico, divertente e soddisfacente via via per ognuno.

Contemporaneamente, ognuno riceverà un continuo massaggio e riequilibrio ritmico a livello di corpo-mente-spirito, con conseguente sviluppo di forza e vitalità, intuizione, capacità logica, empatia, motivazione, guarigione emozionale e spirituale.

Ci sarà un rafforzamento della fiducia in se stessi e nelle proprie qualità,
e nell’interazione con gli altri ed il mondo circostante.

Lasciati trasformare, rigenerare, rinnovare da questo week end ritmico, e ritroverai un’armonia dimenticata, con te stesso
e con la vita che ti circonda e ti sostiene!

Questo intensivo è aperto e rivolto a tutti, principianti e musicisti, adulti ed anziani.

Nonostante sia un weekend esperienziale e non un training, può essere un’ottima occasione per musicoterapeuti, assistenti sociali, chiunque lavori per il benessere di gruppo, per scoprire e godere dei benefici di questo metodo, e poi magari scegliere di imparare a facilitare, frequentando il Basic Drum Circle Facilitator’s Training!

Inoltre, c’è un evento fuori programma!

Per chi vorrà essere con noi già dalla sera precedente, Venerdì sera alle 21:15

offriremo un Drum Circle facilitato aperto alla popolazione locale, e gratuito per i partecipanti al weekend

Se sarai con noi per la sera del venerdí ti raccomandiamo per cortesia di indicarlo nella tua conferma d’iscrizione, grazie.

“La vita è un ritmo, un costante fenomeno vibrazionale fra due polarità.

Nella vita ogni cosa è in un ritmo.

Solo nella morte le cose sono assolute e non c’è un ritmo.
Nella vita c’è ritmo – il giorno viene, e poi viene la notte.
L’estate e l’inverno, la fame e la sazietà, l’azione ed il riposo,
il ricevere e il dare, l’amore e l’essere soli, il sentire ed il rispondere,
il vuoto ed il pieno”

Osho

Un grande grazie di cuore al caro amico Harshil Filippo Chiostri, un we fantastico, un lavoro intenso e profondo che va molto ben oltre il suonare le percussioni con gli amici.
Un lavoro che parte dal ritmo, attraversa l’esplorazione di noi stessi, su diversi livelli e ritorna al ritmo..
Non ho dubbi, sento profondamente che, noi, la vita e tutto ciò che ci circonda è ritmo; il giorno e la notte, la luce e il buio, ecc..
Ogni cosa in questa esistenza ha una frequenza e un ritmo, tutto è pregnato da un PERFETTO ritmo al di sopra di tutto e tutti.
In questo intensivo, ho esplorato, goduto, condiviso, osato e celebrato quella gioia che si sente quando percepisci che sei connesso con quel ritmo che muove tutto e che suona nell’intimità con te stesso e in sacra connessione con tutti gli altri (probabilmente i musicisti conoscono bene questo spazio, per me che ho sempre sofferto di essere stonato, è una grande gioia!! ), ovviamente ho esplorato anche i miei limiti.
Sentire ed acoltare questo, insieme ad un gruppo di amici bellissimi, alcuni mai visti prima, è davvero un gran regalo, basta che chiudo gli occhi, posso risentire quel suono, quella musica e quella connessione.
Un caro grazie di cuore ad Aloka e a tutto lo staff di Amarti, meravigliosi!! E un profondo grazie a tutti i meravigliosi amici per questo viaggio che ci ha legato oltre la musica e il ritmo.
MASSIMO

Il Drum circle con Harshil Filippo Chiostri:
un ‘esperienza che incanta, un incantesimo.
“INASPETTATO”scoprire il ritmo dentro di se’e condividerlo con gli altri.
PARLARE LA STESSA LINGUA ..senza neppure conoscersi.
Un “esperienza profonda di comunicazione, di connessione …di energia che finalmente si libera in modo costruttivo e istintivo…un viaggio dentro se stessi che poi ci unisce con tutto e tutti…un benessere psicofisico a tutti gli effetti…non vedo l ‘ora di ritornare nel CERCHIO MAGICO.
Grazie Harshil.
KRIZIA